Noleggio Piattaforma
Aerea

La piattaforma di lavoro elevabile ZED 25 HV è composta da un telaio fissato con bulloni all'autotelaio.
Il telaio è rivestito nella parte superiore con un pianale in alluminio antisdrucciolo.
Al telaio sono ancorati 4 stabilizzatori (stabilizzatori anteriori su traverse mobili; stabilizzatori posteriori su traverse fisse) a piazzamento oleodinamico con sensori di contatto terreno e stabilizzatori chiusi.

La movimentazione degli stabilizzatori avviene attraverso un distributore idraulico azionabile manualmente con uscita travi anteriori, mediante relativi cilindri estensibili.
Sopra il telaio è fissata la torretta girevole montata su tavola rotante. La rotazione torretta, ±320°. è verificata costantemente dal software che non permette di effettuare la rotazione continua della piattaforma di lavoro elevabile, ma solo fino a ±320°. Permette solamente di ritornare al punto di partenza.

Alla torretta è fissato il gruppo bracci composto da due bracci articolati azionati da un cilindro idraulico che permette, mediante bielle, un movimento simultaneo.
Al braccio articolato è fissato un braccio telescopico formato da 3 elementi (uno fisso e due elementi sfilabili). Il movimento del braccio telescopico è effettuato da un cilindro idraulico. La discesa del braccio telescopico viene bloccata quando si trova:

  • nell'ingombro della cabina del veicolo, consentendo solo l'allontamento dalla zona;
  • in corrispondenza degli stabilizzatori, consentendo solo l'allontamento dalla zona.

Al braccio telescopico è ancorata la piattaforma di lavoro in alluminio. Essa è inoltre munita di dispositivo di rotazione a tavola rotante, 90° +90°.
La movimentazione della macchina avviene tramite comandi elettroidraulici completamente proporzionali. La postazione di comando è collocata sulla piattaforma di lavoro.
La fonte di energia per la movimentazione dei dispositivi idraulici è fornita dal motore termico del veicolo tramite pompa idraulica azionata da presa di forza. L'alimentazione elettrica ai comandi è fornita dalla batteria del veicolo.